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LA STORIA DI UN PLAGIO CHE E’ A SUA VOLTA IL PLAGIO DI UN ALTRO PLAGIO…

E' il contenuto il presente (e il futuro) del marketing.
I consumatori hanno spazzato via il tradizionale mondo del marketing! Ma c’è un modo nuovo (e più intelligente) per farlo?

La risposta è semplice: aggiungere contenuti al Marketing!

I consumatori hanno spazzato via il tradizionale mondo del marketing!
Le pagine pubblicitarie su una rivista cartacea vengono sfogliate con indifferenza. Ormai il pulsante fast forward di quasiasi dispositivo di registrazione digitale consente di saltare la pubblicità televisiva. Quando si arriva ad un clip su YouTube ed è presente una pubblicità che lo precede, si clicca sul tasto “skip Adv” dopo quei tre secondi che sembrano irritantemente lunghi…

01 Chi è abbastanza abile, riesce a “surfare” tra I banner, rendendoli in questo modo irrilevanti. E poi c’è la drastica soluzione di installare una extension che rimpiazzi gli annunci pubblicitari con dei feed dai propri contatti sui social media come Twitter o Facebook.
Un paio di “dritte” su questi programmi? Per Chrome “Post Forward” (a destra un video informativo )
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02  In Skype è ancora più semplice evitare che una pubblicità indesiderata copra la propria contact list.Basta aprile il menu “opzioni”, cliccare sulla sezione “Avvisi e messaggi” e, quindi, togliere la spunta dall’opzione “promozioni”:
Et Voilà, siete “Ad free”…!.
Ma torniamo al titolo di questo articolo…
Visto che il marketing tradizionale è sempre meno efficace, c’è un modo nuovo (e più intelligente) per farlo?
La risposta è molto semplice: aggiungere contenuti al Marketing!
Ma che cosa è esattamente il Content Marketing?


Content Marketing è una tecnica utilizzata per creare e distribuire contenuti rilevanti e di valore, al fine di attrarre, acquisire, e coinvolgere un target di utenza ben definito, con l'obiettivo di guidare l'azione del cliente.
In altre parole lo scopo del Content Marketing è quello di attirare la clientela offrendo ad essa - costantemente - contenuti rilevanti che siano percepiti come importanti o interessanti.
In sostanza, il Content Marketing altro non è che l'arte di comunicare con i propri clienti - effettivi e potenziali senza vendere loro nulla.
Non si tratta di lanciare i propri prodotti o servizi ma bensì di trasmettere informazioni che rendano i propri interlocutori più colti o – molto più semplicemente - soddisfatti delle informazioni che hanno ricevuto.
L'essenza di questa strategia è la convinzione che se noi inviamo informazioni che sono percepite come preziose dai nostri clienti, questi ci premieranno con i loro acquisti e la loro fedeltà.

10  Più i contenuti saranno percepiti come “engaging”(coinvolgenti) maggiore sarà il loro successo.
Il Content Marketing è utilizzato sia dalle più grandi organizzazioni worldwide di marketing, sia da piccole imprese o addirittura da singole persone e… funziona!
Qualche esempio di Content Marketing per avere qualche spunto, gentile lettore? Ecco il link ad un eBook con ben 100 esempi di marketing dei contenuti…E poi un’altro collegamento a 7 campagne di chi si è dimostrato un passo avanti, con delle storytelling in grado relazionare la storia di un prodotto con le persone e la loro quotidianità ed una content strategy capace di generare consapevolezza verso un prodotto, un servizio o un brand.
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Ora torniamo alla definizione di Content Marketing iniziale e cancelliamo le parole “rilevante” e “valore”. Senza questi aggettivi che fanno la differenza, rimane solo “immondizia” informativa che viene inviata solo per cercare di vendere la propria “roba”.

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Rilevanza & Valore: solo questo - in un mondo invaso da migliaia di messaggi - può rendere intrigante il Content Marketing.Perchè un buon contenuto di marketing deve
fare onestamente ed esattamente solo questo:

  • attirare l’attenzione…
  • far leggere...
  • far pensare...
  • fare agire in modo diverso.
 
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07  Nel nostro piccolo è ciò che ci proponiamo noi di Intercomm con la pubblicazione di Words of the World. (e non è un caso che il claim del nostro marchio reciti “Words that make a world of difference”).
Anche in questo numero del nostro magazine abbiamo inserito informazioni che speriamo possano essere considerate utili, interessanti o – semplicemente - piacevoli.
E, se ci saremo riusciti, allora - gentile lettore - forse in futuro ci premierai considerandoci il “tuo” Translation Service Provider.
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Killing me softly
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  • ghirlanda
    Novembre - Dicembre 2014
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